Naturopatia

Cos è la Naturopatia

 

La Naturopatia è un insieme di discipline bio-naturali che mirano a mantenere lo stato di salute e di  benessere della persona, la quale viene presa in considerazione nella sua interezza (corpo-mente-emozioni). Basandosi sulle caratteristiche fisiche individuali (le costituzioni naturopatiche) la Naturopatia utilizza metodi naturali che stimolano il riequilibrio energetico del corpo e delle emozioni.

La Naturopatia ristabilisce l'equilibrio energetico dell'organismo e stimola la naturale propensione del corpo all'autoguarigione.

Come svolgo il mio lavoro di Naturopata professionista

Ascolto: dedico il tempo necessario all'ascolto della problematica cercando di creare una sintonia con la persona.

Colloquio naturopatico: attraverso una serie di domande valuto il terreno costituzionale della persona (ovvero le sue predisposizioni individuali) e gli squilibri energetici del suo organismo.

Consiglio: sostengo la persona nel percorso verso la risoluzione  delle sue problematiche attraverso consigli per uno stile di vita sano e un'alimentazione naturale basati sull'individualità della persona e con l'utilizzo di rimedi naturali di libera vendita quali preparati fitoterapici (estratti erbali), integratori naturali di vitamine e  minerali, oligoelementi (minerali in traccia), fiori di Bach,

fiori Australiani, ecc.

Il Naturopata non invade l'ambito medico, non fa diagnosi,  non modifica o interrompe terapie in atto. Se la persona presenta una patologia, deve ricorrere al medico.

Il Naturopata può sostenere, attraverso l'uso di metodi naturali, il lavoro del medico.

Quando rivolgersi a un Naturopata?
Ci si può rivolgere a un Naturopata quando si percepisce che il proprio corpo non è in uno stato di equilibrio/benessere.
L'ambiente inquinato in cui viviamo, la cattiva alimentazione, lo stress lavorativo e della vita quotidiana portano a disequilibri nel nostro corpo che aumentano il carico tossinico.
Se queste situazioni si protraggono nel tempo il nostro corpo ne risente, manifestandolo attraverso l'insorgenza di disagi comuni, non classificati come patologie, ma che possono rendere più difficoltosa la vita quotidiana.
Le tecniche naturopatiche intervengono quindi a coadiuvare le funzioni dei vari apparati:

 

  • apparato gastro-intestinale
  • apparato femminile
  • sistema nervoso
  • sistema immunitario
  • sistema linfatico
  • ecc.

"Che il cibo sia la vostra medicina e che la medicina sia il vostro cibo"

Ippocrate

Emanuela Mozzoni

Naturopata

Riflessologa Plantare

P. IVA 10229800965

Si riceve su appuntamento

tel. 370.3064802

Via G. Biancardi 6

20149 Milano

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now