top of page
Floriterapia

​

 

​

​

La floriterapia è un sostegno alla nostra vita spirituale, che spesso dimentichiamo ma che invece è da curare con amore, è quella che mantiene il contatto con il nostro io più profondo, con la nostra voce interiore. Spesso  non riusciamo più a sentirla e invece è proprio quella che ci dovrebbe guidare nelle nostre scelte.

I Fiori di Bach e i Fiori Australiani sono quelli di cui mi avvalgo per accompagnarvi in questo cammino che insieme al vostro desiderio di stare bene saprà portarvi verso una visione più amorevole nei confronti della vita e di voi stessi.

images.jpg

​

 

La nostra vita è scandita dalle emozioni, positive e negative, che riempiono le nostre giornate. A volte sono più intense e a volte solo malesseri passeggeri, a volte ci travolgono e ci lasciano senza respiro. Purtroppo spesso quelle negative vengono sopite, soffocate, si nascondono nella nostra interiorità e se non ne cogliamo l'espressione diventano fonte di dolore psicologico  e piano piano contribuiscono a farci ammalare anche sul piano fisico.

​

​

​

​

​

La floriterapia corre in nostro aiuto, ci sostiene quando uno stato d’animo negativo continua a permanere nella nostra vita troppo a lungo, quando è ora di imparare a gestire quell’emozione che ci sta distruggendo (rabbia, tristezza, paura, disperazione, insicurezza tanto per citarne qualcuna), che non ci fa più prendere delle decisioni con lucidità, che ci logora senza a volte esserne consapevoli. L'utilizzo dei fiori trasforma gli stati negativi in positivi, sostiene le virtù positive nascoste che ognuno di noi possiede facendole riaffiorare nella nostra vita.

​

images (2).jpg
images (3).jpg
bottom of page